Nella 45esima settimana Fimi fioccano moltissime certificazioni: Lazza, Annalisa, i Pinguini Tattici Nucleari, Rocco Hunt, Angelina Mango, Shiva e Marracash sono solo alcuni degli artisti pluripremiati di oggi. Continuate la lettura per scoprire la lista completa!
Nell’internazionale platino per “Under the influence” di Chris Brown,”Higher Love” di Kygo e Whitney Houston,”Take me home country roads” di John Denver,” Torn” di Natalie Imbruglia, e ori per “Barbie world” di Nicki Minaj-Ice Spice-Aqua, “Pink+white” di Frank Ocean,”Si no estas” di Iñigo Quintero.
Nell’urban 7 platini per “Cenere” di Lazza, 3 platini per “Brivido” di Gue e Marracash, platino per “Everyday” di Takagi-Ketra-Shiva-Anna-Geolier e ori per “Tutto passa” di Mostro e “Yalla” di Drillionaire-Gue-Marracash.
Negli storici si tingono d’oro nell’era dello streaming “Ancora,ancora,ancora” di Mina, “Liberi…liberi” di Vasco Rossi e “Via” di Claudio Baglioni.
Nel pop molto bene per Angelina Mango con 3 platini per la sua “Ci pensiamo domani” e per Annalisa che colleziona 3 platini per “Movimento lento” e oro per “Ragazza sola“.
Tra gli album doppio platino per “Rivoluzione” di Rocco Hunt, triplo platino per “Afterhours” di The Weeknd, platino per “Un verano sin ti” di Bad Bunny e ori per “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano e “Cvlt” di Salmo e Noyz Narcos.
Ma i re di questa giornata sono i Pinguini Tattici Nucleari che ottengono 6 platini per “Giovani wannabe” e 5 platini per “Ridere“.
Con le certificazioni di oggi Angelina Mango, in meno di 6 mesi, entra nella top 20 degli artisti che hanno venduto di più nella storia dei talent. Al momento è al 19° posto con 425 mila copie vendute.
Il disco “Mio fratello è figlio unico” è presente nella classifica dei 100 album italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone, classificandosi al 14° posto.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design