La settimana degli annunci di Sanremo esplode di certificazioni. I Green Day, Taylor Swift, Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari, Geolier, Salmo, Blanco, Achille Lauro, Ligabue e Annalisa sono solo alcuni degli artisti pluripremiati oggi. Scopriamo insieme la lista completa!
Nell’internazionale doppio platino per “I ain’t worried” dei One Republic e platino per “Until I found you” di Stephen Sanchez, “Good Riddance (time of your life)” dei Green Day e oro per “Speed of sound” dei Coldplay, “Space cadet” di Metro Boomin-Gunna, “Exile” di Taylor Swift-Bon Iver, “Underneath the tree” di Kelly Clarkson, “Jenny from the block” di Jennifer Lopez, “Miracle” di Calvin Harris-Ellie Goulding, “Trance” di Metro Boomin-Travis Scott-Young Thug, “Thank God It’s Christmas” dei Queen, “You can’t hurry love” di Diana Ross-The Supremes, “Drive” dei Clean Bandit-Topic-Wes Nelson, “Stop Crying your heart out” degli Oasis e “Let’s Groove” di Earth-Wind & Fire.
Nell’urban 3 platini per “Il male che mi fai” di Geolier-Marracash, doppio platino per “Casa” di Neima Ezza-Nko, platino per “Volgare” di Tedua-Lazza e oro per “I soldi e la droga” di Jake La Furia-Lazza, “Parole” di Drillionaire-Noemi-Lazza-Tedua, “VDLC“, “Anche stasera” e “15 Piani” di Sfera Ebbasta.
Nel pop 6 platini per “La canzone nostra” di Salmo-Blanco-Mace, quattro platini per “I wanna be your slave” dei Maneskin e “Bagno a mezzanotte” di Elodie, doppio platino per “16 marzo” di Achille Lauro-Gow Tribe, platino per “Non è tempo per noi” di Ligabue, “Nightmares” dei Pinguini Tattici Nucleari e Bresh e oro per “Crisi di stato” di Fedez.
Tra gli storici colpisce il doppio platino per “Rimmel” di Francesco De Gregori e l’oro per “Domenica bestiale” di Fabio Concato e “La nostra relazione” di Vasco Rossi.
Tra gli album doppio platino per “Madreperla” di Gue, platino per “Il mondo è nostro” di Tiziano Ferro, “Cvlt” di Salmo-Noyz Narcos e oro per “Endless summer vacation” di Miley Cyrus, “Dedicato a noi” di Ligabue e “E poi siamo finiti nel vortice” di Annalisa.
“I wanna be your slave” conferma il successo dei Maneskin anche nei videoclip. Ha vinto, infatti, il premio come miglior video alternativo agli MTV Video Music Awards del 2022.
Drillionaire si dimostra il re dei produttori. Il suo album “10” è il più venduto nella categoria e si classifica al decimo posto degli album più venduti del 2023.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design