Dopo aver ripercorso gli esordi di Holden, concorrente della 23^ edizione di Amici, questa settimana vi segnaliamo Camilla Dot, giovane cantautrice di Padova che, qualche settimana fa, ha pubblicato “Happiness awaits”, il suo singolo d’esordio.
Continuate la lettura per conoscerla meglio e scoprire il significato del brano.
Emma Camilla Candotti, in arte Camilla Dot, è una giovane emergente italiana, ma il suo suono sembra già internazionale. Con il dolore e la delicatezza che ricorda un po’ Billie Eilish, il suo primo singolo d’esordio “Happiness awaits” analizza il buio ed il bisogno di essere ascoltata di una giovane adolescente che, incapace di trovare riposo, lotta nella notte con le ombre della sua mente. Con una melodia coinvolgente e struggente, la canzone ci accompagna nella discesa della protagonista nei meandri della sua tristezza. In questo momento di vulnerabilità, si addentra nel passato, rievocando i pensieri di morte che l’hanno tormentata.
“Happiness awaits” è un viaggio emotivo, che permette all’ascoltatore di esplorare la sofferenza e la fragilità della protagonista. Eppure, nonostante il buio e la gravità delle sue riflessioni, c’è una sottile speranza che brilla attraverso l’oscurità, un presagio di felicità che attende di essere scoperto. Nato dopo una chat con una persona molto importante per Camilla, il brano è stato pubblicato lo scorso 22 Settembre 2023 ed è solo l’ultima tappa del suo percorso. A soli, infatti, 9 anni inizia lezioni di canto, mentre a 10 anni si approccia agli strumenti.
“Happiness awaits” apre la sua carriera sulle piattaforme musicali e le aspettative su di lei sembrano essere molto alte.
Da ascoltare mentre ti scrivi con la persona amata: Happiness awaits
Come anticipato, la sua carriera è appena cominciata e ci aspettano, sicuramente, altri singoli prima di un suo tour musicale. Ma potrete supportare Camilla seguendola su tutti i social e guardando il videoclip ufficiale di “Happiness awaits”.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design