Dopo aver conosciuto la storia di Camilla Dot (cliccate qui per leggere l’articolo), questa settimana vi segnaliamo Salvatore Saba, giovane emergente olbiese che, qualche settimana fa, è tornato in scena con la sua arabeggiante “Haram”. Continuate la lettura per conoscerlo meglio e scoprire il significato del brano.
Salvatore Saba è un emergente che colora la sua musica di sonorità R n’B, ma è principalmente pop. Nel 2018 inizia a lavorare per K Music Label. Dopo un viaggio a Londra ed una parentesi di inediti in inglese, inizia un nuovo percorso in italiano. Nel 2019 pubblica “Time to leave”, seguito da “Good Vibes”, due brani che riscuotono un notevole successo e che lo portano, nel 2021, alla realizzazione di “Fireworks”, un pezzo dalle sonorità dance/house che evidenzia la sua potenza vocale.
Con chiare influenze del nuovo pop, principalmente prese in prestito da Mahmood, Salvatore sembra essersi modernizzato e cerca un’occasione per raggiungere il successo attraverso il lancio di “Haram“, pubblicato nel 2023. Il brano racconta di un amore tra due persone molto diverse, che vivono rinchiuse tra il timore dell’accettazione e la paura del giudizio, e che dovranno allontanarsi a causa di fattori esterni, dimostrando come i preconcetti, le critiche e la vergogna, a volte, ci impediscano di essere noi stessi e di vivere pienamente le nostre vite, in un mondo che spesso etichetta ed emargina.
“Haram” è un invito alla riflessione sul significato di individualità ed inclusione, un’ode alla libertà di espressione e all’autenticità, un inno per chi si sente fuori posto. Un mantra per chi segue la propria strada sfidando le convenzioni, le critiche e gli ostacoli che offuscano il cammino.
Da ascoltare se si è trasgressivi: Haram/Good vibes
Dopo il singolo appena pubblicato, siamo in attesa dell’annuncio di un possibile tour.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ” Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design