Tantissime uscite nel primo Venerdì di Maggio. Il ritorno di alcuni “ex Amici”, una collaborazione inedita, oltre all’attesissimo album di una delle icone femminili pop più apprezzate in Italia. Scopriamo insieme la lista completa.
Nell’internazionale “Billy (Yeah Yeah Yeah)” degli Inhaler, “Stubborn” di ANNA KORNIS, “2 Good” di Senhit, “What Was That” di Lorde e “The First Time Ever I Saw Your Face” di Barbra Streisand–Hozier.
Nell’urban “In auto alle 6:00” di Emis Killa–Lazza, “LAPROVINCE #4” di Rhove, “G Class” di Loco Dice–Guè, “Psyduck” di Niky Savage e “Timbuktu” di INIBA–DENEMI.
Nel pop “Blacklist” di Moreno, “Dolce far niente” di A-CLARK–VINNY–Iva Zanicchi, “Non x soldi” di Aka7even, “Batticuore” di Alex Wyse, “Il taxi” di Crookers–Angelica, “Voices” di Damiano David, “Scelte stupide” di Fedez–Clara, “Casomai” di Fulminacci, “les jeux sont faits” di Giorgio Poi, “Non sono io” di Noemi, “Jolie” di Napoleone e “Inquietudine” di Sergio Caputo.
Negli album segnaliamo “Non x soldi” di Aka7even (Ep), “Mi ami mi odi” di Elodie, “Schegge” di Giorgio Poi e “Metallo e carne” di Mostro.
1. “Scelte Stupide“: Fedez di nuovo alla conquista di streaming e passaggi radiofonici. Come di consueto, accompagnato da una voce femminile pop. Insieme a Clara creano il classico tormentone primaverile. Uniscono il tema di un amore logorato dal rancore all’urban-pop molto velocizzato che aveva contraddistinto “Nero gotico”.
2. “In Auto Alle 6“: credibili, in pieno comfort. Lazza ed Emis Killa usano linee melodiche ed espedienti in grado di valorizzarli. Con metafore crime si parla di un rapporto sulla linea sottile tra maledetto e romantico. Il tutto si consuma in un auto fino alle 6 di mattina.
3. “Non Sono Io“: reduce dalla conduzione del concerto del Primo Maggio, Noemi esce con un nuovo singolo dalle sonorità club su un rapporto che cerca senso nelle cose, tra complicità e diverbi.
Gli outsider: “Scelte stupide” di Fedez–Clara/”In Auto Alle 6” di Emis Killa–Lazza
Da skip: “Timbuktu” di INIBA–DENEMI/“Psyduck” di Niky Savage
Da un ascolto: “Casomai” di Fulminacci/“Inquietudine” di Sergio Caputo
Da playlist: “Non sono io” di Noemi/“Batticuore” di Alex Wyse
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design