Archiviata la parentesi sanremese, tornano le nuove uscite discografiche. Ecco quali sono le novità da non perdere questa settimana!
Nell’internazionale ”Then there were sparks” di Soul–A Great Big World, “We’re Not The Same” di Bea and her Business, “Ordinary” di Alex Warren, “ROTTEN” dei SOFT RULES, “CUT CUT” di Salento Guys–Nicola Fasano–Shorty Shok–RKN, “Neon Lights” di Lusaint, “Étoiles De Paix” di Milani, “Jungle Of Mirror (Tomer Maizner Remix)” di Milo, “Sunrise Forever” dei Change, “CHAMBACU” degli One Eleven, “Burn-Out” dei POV Rise, “Don’t you come around” di DEMETRA BELLINA, “Vicky” di LILIE HOAX, “Hallelujah” di MISS VELVET, “Cola Malediction” degli Ice Wings e “Luna Storta” di ALELOI.
Nell’urban “Memorie” di VIOLLA–MASTO.
Nel pop “Sottomarini” di Mahmood, “Follemente” di Levante e “La prima volta” di Tony Maiello.
Negli album segnaliamo “Dalla tua parte” di Francesco Gabbani, “Joanita” di Joan Thiele e “Lirica Ucraina” di Iosonouncane.
1. “Sottomarini“: Mahmood torna con una ballad dai sapori moderni. Sfrutta i suoi punti di forza come i falsetti, i cambi di registro e i suoni elettronici per parlare della profondità della sua vita. Tutte le difficoltà che hanno caratterizzato la sua infanzia gli hanno permesso di trovare la propria anima come un sottomarino che trova un tesoro negli abissi.
2. “Follemente“: dall’omonimo film di Paolo Genovese, sorprende Levante. Il testo è un flusso di retropensieri che caratterizzano l’amore. Dai finti abbracci, alla passione altalenante, ai dubbi esistenziali, fino ai baci che sanno di veleno.
3. “Then there were sparks“: Soul e A Great Big World per una ballad emotiva sul riprendersi da uno stato depressivo post-abbandono. Il brano ci insegna a trovare nuove scintille intorno a noi, anche nel momento in cui tutto sembra essere oscuro.
Gli outsider: “Follemente” di Levante/”Then there were sparks” di Soul–A Great Big World
Da skip: “Memorie” di VIOLLA–MASTO/”Luna storta” di ALELOI
Da un ascolto: “Lirica Ucraina” di Iosonouncane/”Ordinary” di Alex Warren
Da playlist: “Dalla tua parte” (album) di Francesco Gabbani/”Sottomarini” di Mahmood
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design