Il 26 Gennaio è la rivalsa degli emergenti e dell’internazionale. Nell’ultimo Venerdì di Gennaio son tanti i pezzi stranieri e delle nuove proposte che convincono, oscurando anche alcuni big italiani:
Nell’internazionale escono “What a wonderful world” di Bob Sinclair-Axwell, “Selfish” di Justin Timberlake, “Heaven” di Kid Laroi, “Where do we go now?” di Lil Nas X, “Spicy Margarita” di Jason Derulo-Michael Bublè, “When we die” di YUNGBLUD-Lil Yatchy, “Free Falling” di James Arthur, “Faldas y gistros” di Anitta-Justin Quiles-Lenny Tavárez, “Loving you will be the death of me” di Tom Odell, “Mars to Liverpool” di Liam Gallagher-Josh Squire e “Algo muy raro” di Morad.
Nell’urban “Moon” di Ava- Capo Plaza-Tony Boy, “Waranza” di Niky Savage-Blssd, “Ruggine” di Nashley, “Veleno maledetto” di Mydrama, “Bondage-la gola” di Chadia, “SCAM” di Axell-Taxi B-Vaporstef, “Sirena” di Astol, “L’aspettativa” di Revé-Sick Budd, “La novità” di Cor Veleno-Mostro e “Cuore rotto” di Stefy Evita.
Nel pop Pupo e Il Chile con “Tri-colore“, “Spingere” del Pagante e Villabanks, “Normale” di Matteo Alieno“, “‘O ssaje solo tu” di Marsica, “Mi rubi l’ anima” di Marcella Bella e Loredana Bertè, “Fantasanremo” di Naska ed “Essere uomo” di Davide Shorty.
Tra gli album brillano “Oggi non voglio morire” di Mash, “Neima Ezza-Il piccolo principe” di Neima Ezza e, soprattutto, l’album di brani inediti del compianto Ivan Graziani “Ivan Graziani-per gli amici“.
1. “Ivan Graziani-per gli amici” (album): un disco per non abbandonare del tutto il mito di Ivan Graziani. La sua voce ci regala il mare, sventure sentimentali, rabbia e tanta ironia tra ballad e rock’n’roll.
2. “Where do we go now?“: Lil Nas X sorprende in un singolo pop molto emotivo. Il pezzo è un dialogo con il sé stesso bambino, chiedendosi quale possa essere la via per uscire dal proprio dolore e poter tornare a rivivere gli stessi momenti di spensieratezza del passato. Uno sguardo al futuro con il cuore nel passato.
3. “Oggi non voglio morire” (album): citazioni colte alla Montale in un ep pop-punk, di un emergente molto interessante di nome Mash. Non solo drammi esistenziali da teenager, ma anche introspezioni mature sull’amore.
4. “Spicy Margarita“: Michael Bublé torna a lavorare sull’iconica “Sway” di Dean Martin. Dopo averla coverizzata nel suo album d’esordio, la campiona nel nuovo singolo “Spicy Margarita” con Jason Derulo. La canzone è un uptempo su un incontro piccante e sensuale.
5. “Fantasanremo“: più che una vera canzone, è una sigla del gioco più in hype di questo momento cantata da Naska. Leggera e catchy, una sorta di antipasto in vista della febbre da Festival.
Gli outsider: “Cuore rotto” di Stefy Evita/”Normale” di Matteo Alieno
Da skip: “Bondage-la gola” di Chadia/”Tri-colore” di Pupo-Il Chile
Da un ascolto: “Ivan Graziani-Per gli amici” (album) di Ivan Graziani/”Oggi non voglio morire” (album) di Mash
Da playlist: “Moon” di Ava-Capo Plaza-Tony Boy/”Where do we go now?” di Lil Nas X
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design