New Music Friday

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 26 Gennaio 2024
New Music Friday 26 Gennaio 2024

New Music Friday, le nuove uscite discografiche del 26 Gennaio 2024

Il 26 Gennaio è la rivalsa degli emergenti e dell’internazionale. Nell’ultimo Venerdì di Gennaio son tanti i pezzi stranieri e delle nuove proposte che convincono, oscurando anche alcuni big italiani: 

 

Nell’internazionale escono “What a wonderful world” di Bob Sinclair-Axwell, “Selfish” di Justin Timberlake, “Heaven” di Kid Laroi, “Where do we go now?” di Lil Nas X, “Spicy Margarita” di Jason Derulo-Michael Bublè, “When we die” di YUNGBLUD-Lil Yatchy, “Free Falling” di James Arthur, “Faldas y gistros” di Anitta-Justin Quiles-Lenny Tavárez, “Loving you will be the death of me” di Tom Odell, “Mars to Liverpool” di Liam Gallagher-Josh Squire e “Algo muy raro” di Morad.

Nell’urban “Moon” di Ava- Capo Plaza-Tony Boy, “Waranza” di Niky Savage-Blssd, “Ruggine” di Nashley, “Veleno maledetto” di Mydrama, “Bondage-la gola” di Chadia, “SCAM” di Axell-Taxi B-Vaporstef, “Sirena” di Astol, “L’aspettativa” di Revé-Sick Budd, “La novità” di Cor Veleno-Mostro e “Cuore rotto” di Stefy Evita.

 Nel pop Pupo e Il Chile con “Tri-colore“, “Spingere” del Pagante e Villabanks, “Normale” di Matteo Alieno“, “‘O ssaje solo tu” di Marsica, “Mi rubi l’ anima” di Marcella Bella e Loredana Bertè, “Fantasanremo” di Naska ed “Essere uomo” di Davide Shorty.

Tra gli album brillano “Oggi non voglio morire” di Mash, “Neima Ezza-Il piccolo principe” di Neima Ezza e, soprattutto, l’album di brani inediti del compianto Ivan GrazianiIvan Graziani-per gli amici“.

 

Top 5

1. “Ivan Graziani-per gli amici” (album): un disco per non abbandonare del tutto il mito di Ivan Graziani. La sua voce ci regala il mare, sventure sentimentali, rabbia e tanta ironia tra ballad e rock’n’roll.

2. “Where do we go now?“: Lil Nas X sorprende in un singolo pop molto emotivo. Il pezzo è un dialogo con il sé stesso bambino, chiedendosi quale possa essere la via per uscire dal proprio dolore e poter tornare a rivivere gli stessi momenti di spensieratezza del passato. Uno sguardo al futuro con il cuore nel passato.

3. “Oggi non voglio morire” (album): citazioni colte alla Montale in un ep pop-punk, di un emergente molto interessante di nome Mash. Non solo drammi esistenziali da teenager, ma anche introspezioni mature sull’amore.

4. “Spicy Margarita“: Michael Bublé torna a lavorare sull’iconica “Sway” di Dean Martin. Dopo averla coverizzata nel suo album d’esordio, la campiona nel nuovo singolo “Spicy Margarita” con Jason Derulo. La canzone è un uptempo su un incontro piccante e sensuale.

5. “Fantasanremo“: più che una vera canzone, è una sigla del gioco più in hype di questo momento cantata da Naska. Leggera e catchy, una sorta di antipasto in vista della febbre da Festival. 

Pillole di Musica Pop, New Music Friday

Gli outsider: “Cuore rotto” di Stefy Evita/”Normale” di Matteo Alieno

 

Da skip: “Bondage-la gola” di Chadia/”Tri-colore” di Pupo-Il Chile

 

Da un ascolto: “Ivan Graziani-Per gli amici” (album) di Ivan Graziani/”Oggi non voglio morire” (album) di Mash

 

Da playlist: “Moon” di Ava-Capo Plaza-Tony Boy/”Where do we go now?” di Lil Nas X

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Conosci l'Autore

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.

Categorie

Articoli Recenti

Newsletter

 * Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Seguici