Con l’arrivo dell’estate, l’uscita dei nuovi tormentoni arriva quasi al capolinea. Nel nazionale una nuova collaborazione tra Sfera Ebbasta ed Elodie, e tra Fabio Rovazzi e Orietta Berti, oltre ai progetti di Joan Thiele, Mazzariello e Holden e allo strano duo Aka 7even-Tormento e Naska-J-Ax. Scopriamo insieme la lista completa!
Nell’internazionale “Scratch the Intro” di ANNA KORNIS, “Fame is a Gun” di Addison Rae, “Perversa” di DE CURTIS–MANÈM, “A Little Bit Wild” di Sophie and the Giants, “no tiene sentido” di Beéle, “Cerco Un Uomo” di SANDRA MONDAINI, “Mati Dum” di CIRE–MARCO FERRY–THOMAS MENEGAZZI, “No Time To Talk” dei Jonas Brothers, “Chemical” di Lost Minds–REN OCEAN, “PARTYSTARTER” di KOMMANDO e “YO LO SE (rumbo)” di RUMBO.
Nell’urban “#rapperunanotte” di Igor Nogarotto.
Nel pop “Ragione e Follia” di Aka 7even–Tormento, “D’estate” di Deddè, “Yakuza” di Elodie–Sfera Ebbasta, “Allucinazione” di Joan Thiele, “Baby Drive” di Holden, “2CUP” di Holy Francisco-Plant, “Reale” di Alberto Urso, “Ansia” di Matteo Alieno, “PER UN MILIONE DI EURO” di Mazzariello, “Quando Sarò Morto” di Naska–J-Ax, “Iconica” di Niveo e “Cabaret” di Orietta Berti–Fabio Rovazzi.
Negli album segnaliamo “Uforia” di Tony Boy, “Maree” di Samuel, “Tracks II: The Lost Albums” di Bruce Springsteen e “The Secret of Life: Partners, Volume Two” di Barbra Streisand.
1. “Yakuza”: squadra che vince non si cambia. Dopo il successo di “Anche stasera”, Elodie e Sfera Ebbasta tornano a collaborare con un brano che analizza le relazioni moderne, dove sentimento e rischio, spesso, sono il rovescio della stessa medaglia. Da una parte troviamo la voce di Elodie, che alterna dolcezza e forza, mentre dall’altra Sfera Ebbasta, che, con il suo flow, riesce a mixare romanticismo e realtà di strada. Un amore travolgente, tra passione e pericolo.
2. “Allucinazione”: dopo il debutto sanremese, Joan Thiele è pronta ad accendere l’estate con un brano sofisticato, ricco di sonorità mediterranee, chitarre distorte e beat sabbiosi. Una dichiarazione d’identità in cui si rivendica la forza, la vulnerabilità e la spiritualità della donna.
3. “Baby Drive”: Holden torna con una storia d’amore travolgente, tra corse in auto e attimi sospesi nelle vie di Roma. Il brano, su un arrangiamento R&B, richiama le sonorità dei primi anni 2000, alternando momenti ritmati a passaggi più intimi e riflessivi. Un equilibrio sottile tra tensione e sentimento, adrenalina e romanticismo.
Gli outsider: “Yakuza” – Elodie, Sfera Ebbasta/“Allucinazione” – Joan Thiele
Da skip: #rapperunanotte” di Igor Nogarotto/“Cabaret” di Orietta Berti–Fabio Rovazzi
Da un ascolto: “D’estate” di Deddè/“Ansia” di Matteo Alieno
Da playlist: “Baby Drive” di Holden/“no tiene sentido” di Beéle
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design