Settimana fortunata per le uscite del 28 Marzo. Tanta musica cantautorale italiana, un duo tutto romano, il remake dell’ultimo album di Olly, ma anche il nuovo progetto di una band rock italiana. Scopriamo insieme la lista completa!
Nell’internazionale “Con Calma” di Álvaro Soler, “Lifeline” di RANI, “Feel Good” di Charlotte Cardin, “Human Dance” di Mind Enterprises–The Magician, “FEVER” di WesGhost, “Crowd Emergency” degli Ulysse, “Sol Solitude” dei Rosemary’s ecstasy, “Rather Lie” di Playboi Carti–The Weeknd, “Kairós” degli A3 Apulia Project, “Little Bit Closer” di Sam Fender, “Chopin” di Joris Raspberry, “Illusion” di LUM!X, “No Name” di Longo–Marco Lollis–Martina Corona, “True Friend” di Pino Scotto, “Little Bit More” dei VOODOO BABE–DJ SEVEN, “S*X Machine” di Francesco Cipolli, “Move To The Sound” di Dyson Kellerman, “Feel Alright” dei LES VOTIVES, “Just a little man” di DIVENTO, “Be My Way” degli Zen Hobo, “Bad Boys” di Jax Jones–REBECCA BLACK–SOOYEON, “Love is Gonna Save Us” degli ARTBAT–Benny Benassi e “Mia” di ZAK.
Nell’urban “Boccone amaro” di IRBIS–Frah Quintale, “Meravigliosa” di Guè–Stadio, “Il Doc 5” di Villabanks e “Rossetto” di SPYROL.
Nel pop “Prima di domani” di Fabrizio Moro–Il Tre, “Toro” di Mirkoeilcane, “Mangia la mela” di Erica Mou–Carolina Bubbico, “Morto a galla” di Carl Brave, “Tutto quello che ho” di Emma Muscat, “Un tu scuiddari” di Giulia Mei–Anna Castiglia, “Pirati” di Chiello, “Hey” di Dente e “Anima Importante” di Lola Ponce.
Negli album segnaliamo “Canzoni per anni spietati” dei Negrita, “Tutta vita Sanremo Edition” di Olly, “Parsifal – L’uomo delle stelle” di Roby Facchinetti, “Gran Gala Punkettone” dei CCCP – Fedeli alla linea e “Santa tenerezza” di Dente.
1. “Prima di domani“: tanta romanità e introspezione, in un pezzo cantautorale che fa l’amore con l’urban. Fabrizio Moro e Il Tre, sospesi fra alti e bassi, guardano nella loro anima per trovare la forza prima del domani.
2. “Tutto quello che ho“: aderisce al mondo club anche Emma Muscat, prendendo appunti da “Red Light” di Elodie, per parlare di un amore intenso in grado di resistere anche nei giorni cattivi.
3. “Feel Alright“: coraggiosi, autentici e coerenti, i Les Votives proseguono con la loro strada che ibrida il rock classico al post-punk, tentando di trovare nei graffiati e nella proposta internazionale una strada verso il successo.
Gli outsider: “Prima di domani” di Fabrizio Moro–Il Tre/”Tutto quello che ho” di Emma Muscat
Da skip: “Rossetto” di SPYROL/“Pirati” di Chiello
Da un ascolto: “Toro” di Mirkoeilcane/“Parsifal – L’uomo delle stelle” (album) di Roby Facchinetti
Da playlist: “Tutta vita Sanremo Edition” (album) di Olly/“Morto a galla” di Carl Brave
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design