L’emozionante inedito postumo di Pino Daniele, il ritorno dance-malinconico di Marco Mengoni, il Natale anticipato dei Ricchi e Poveri, l’attesissimo mixtape di Rocco Hunt e i nuovi album di Cesare Cremonini e Fiorella Mannoia. Ecco quali sono le uscite discografiche da non perdere in questo Venerdì 29 Novembre.
Nell’internazionale “Delusional” di Kesha, “Two Faced” dei Linkin Park, “The Christmas Song” di Matthew Lee, “Wait for Christmas” di Kelly Joyce–Papik, “La Cumbia de Enero” di Curramore, “luther” di Kendrick Lamar–SZA, “Scarlet Revolution” di Mother Mary Mood, “Artemis” di Andrea Vettoretti, “Holidays” di Conan Gray, “Moonlight” di Darin, “Vicious” degli Orbitlane, “I love the new year’s day” di Charlotte Grisley–Gabriele Saro–Ivan Comar–Roberto Fabbro, “Go slow” di Mal–The Primitives, “Qué Pasaría…” di Rauw Alejandro–Bad Bunny, “Push The Feeling” di Alex Guesta–Nicola Fasano–Fatman Scoop, “One And Only” di Michael Kiwanuka, “Diana” di DJ Snake–HAMZA, “Second Skin” dei The Gits e “Blood On The Hospital Floor” dei The Wombats.
Nell’urban “Kerosene” di Mondo Marcio–Tokyo, “Umidità” di Effe, “Camomilla e Cocaina” di Saico, “E adesso basta” de la Stella Rossa del Kinotto, “Kill the beat” di Masterman MC–A Maronna Records, “Archimede” di Leschio e “Ti volevo bene” di Yasmina.
Nel pop “Un finale diverso (Grandine)” di Aaron, “Ciao tristezza” di Angelica, “Daisy” di Benji & Fede, “Amo Tutto” di Fausto Leali, “La storia non si deve ripetere” di Fiorella Mannoia, “Come il pane” di Gazzelle, “Mandare tutto all’aria” di Marco Mengoni, “Again” di Pino Daniele, “Il Natale degli Angeli” dei Ricchi e Poveri, “Booster” di Tananai e “Campanelle” di Vinicio Capossela.
Negli album segnaliamo “Alaska Baby” di Cesare Cremonini, “Disobbedire” di Fiorella Mannoia, “DIY” degli Psicologi, “Puccini?” di Antonella Ruggiero, “Spiraglio di periferia Reloaded” (Mixtape) di Rocco Hunt e “Tagli sul cuore” (EP) di Geremia.
1. “Again“: emozionante sentire, ancora una volta, la voce di Pino Daniele. Registrato nel 2009 e presentato nel silenzio assordante dello Stadio Maradona, il brano è un unplugged blues che ci insegna a vivere, passo dopo passo, le complicazioni della vita, a suon di “on the road again“.
2. “Un finale diverso (Grandine)“: probabilmente è il brano di Aaron non selezionato per Sanremo Giovani. Si tratta di una ballata soul, ispirata alle ultime produzioni di Irama. Maestosa e solenne, richiama molti elementi naturali per descrivere la fine di un amore che non si riesce a dimenticare dentro un’alba glaciale.
3. “Delusional“: il ritorno di una delle regine del pop, Kesha. Il pezzo è una power-ballad che analizza la tossicità della mente, che ci porta a dare mille possibilità a rapporti disfunzionali, illudendoci che possano cambiare.
Gli outsider: “Un finale diverso (Grandine) ” di Aaron/”Delusional” di Kesha
Da skip: “Camomilla e Cocaina” di Saico/”E adesso basta” de la Stella Rossa del Kinotto
Da un ascolto: “Ciao tristezza” di Angelica/”Campanelle” di Vinicio Capossela
Da playlist: “Alaska baby” (album) di Cesare Cremonini/”Mandare tutto all’aria” di Marco Mengoni
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design