A pochissimi giorni dall’inizio di Sanremo, scarseggiano le nuove uscite discografiche. In questo 7 Febbraio a dominare la New Music Friday c’è la musica internazionale. Ecco quali sono le novità da non perdere questa settimana!
Nell’internazionale “Cry For Me” di The Weeknd, “Abracadabra” di Lady Gaga, “Who believes in angels?” di Elton John–Brandie Carlile, “Watch The World Burn” dei Falling In Reverse, “Take It Easy On Me” di Bob Sinclar–Michael Ekow, “Control Of Me” di Topic–Daecolm, “Pink Pony Club” di Chappell Roan, “Concentus” dei The Innocent, “Leap Of Faith” dei Binge drinkers, “The Drowning Of Planet Earth” dei Vanz, “SCOREKEEPER” di GABRIELE SARO–FRANCESCO SILIOTTO, “Fearless Reason” degli EGO DIVIDED, “In An Awful Winter Day” dei The Lizards, “We Are Lions” degli NRG1, “Compromise” dei DUSK, “Techno is my only drug” di Francesco Cipolli e “Tienes Loca” di Valentino Favetta–MARRAX.
Nell’urban “Non ci penso più” di ESSE A–NIC0–WinWar, “BEAST MODE” di ADEM (DAVIDE), “A Casa” di Boro–Tony Boy e “A cuccia!” di Belly Button.
Nel pop “Demoni” di Emis Killa.
1. “Cry for me“: The Weeknd non tenta la sorpresa, resta in piena comfort zone con un brano che mescola sonorità R&B alternative a un testo da drammaticità soul. Un prodotto che è coerente con “Hurry up tomorrow” e che si focalizza sulla figura della star maledetta. Solitudine, abuso di alcol e tanti rimpianti sono le conseguenze di un doloroso addio amoroso.
2. “Abracadabra“: Lady Gaga crea hype per il suo prossimo album, con un brano electro-dance. Si parla di una relazione salvifica con tante immagini grottesche tratte dalla cultura horror.
3. “Who believes in angels?“: Elton John con Brandie Carlile incantano in una splendida ballad al pianoforte. Un rapporto d’affetto che decide di abbandonare le formalità e le chimere (come gli angeli), nel tentativo di essere più realistici e, al tempo stesso, paradossalmente più romantici, non sperando in interventi divini, ma affidandosi completamente all’altra persona quando si è nell’oscurità.
Gli outsider: “Cry for me” di The Weeknd/“Who believes in angels?” di Elton John–Brandie Carlile
Da skip: “A cuccia!” di Belly Button/”Non ci penso più” di ESSE A–NICO–WinWar
Da un ascolto: “Demoni” di Emis Killa/”A casa” di Boro–Tony Boy
Da playlist: “Abracadabra” di Lady Gaga/”Pink Pony Club” di Chappell Roan
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design