La prima settimana di Marzo ci regala un Venerdì ricco di buona musica, con tante collaborazioni di qualità nell’internazionale:
Nell’internazionale “Beautiful People” di David Guetta–Sia, “Not At This Party” di Dasha, “Handlebars” di Jennie–Dua Lipa, “Revolving door” di Tate McRae, “Close To Mars” di John Taylor–Palle Danielsson–Martin France, “Go Through Hell” di ANNA KORNIS, “Let’s Do it Again” di Alex Guesta, “I am the Stargazer” dei THE BIG SKY, “Too Much” di Dove Cameron, “Tout Le Monde Est Fou” di Jain–Solomun, “1999” di Liqueedo, “Invisible” di Jasmine Thompson, “Push and Pull” di Francesca Monte–FAKE FAMILI, “El Tikital” di James Hurr–Morena–Jay Rah e “Anxiety” di Doechii.
Nell’urban “Senza emotions” di VRAY, “Anime nere” di Lucky Luciana, “Everest” di INIBA, “Uno su un milione” di Dice e “Paura” di GIOVANNI PAURA.
Nel pop “Capolavoro” dei bnkr44, “Testacoda” di Bianca Atzei, “Finalmente io ti vedo sicura” di Bugo, “Buio” degli Eugenio in Via di Gioia, “Cattiveria e gelosia” di Gigi D’Alessio, “Occhi di Uragano” di La Camba, “Milano” di Naska e “Per Sempre Noi” e “Sarai” di Renato Zero.
Negli album segnaliamo “Wanted” delle Bambole di Pezza, “Vita fusa” dei Coma Cose, “Vasco Live Milano San Siro” di Vasco Rossi, “Mayhem” di Lady Gaga, “Oceanside Countryside” di Neil Young, “Curious Ruminant” dei Jethro Tull e “Ruby” di Jennie.
1. “Beautiful People“: la coppia titanica, David Guetta e Sia, torna a collaborare con la migliore uscita settimanale. Il pezzo unisce il mondo dance a quello power-pop, con un testo che ci invita a godere la vita al massimo, preferendo l’iperattività alla pigrizia.
2. “Not At This Party“: sorprende Dasha, con un brano la cui essenza è molto adolescenziale. Tutte le emozioni della fine di un amore giovanile (a tratti molto enfatizzate) vengono incanalate in un brano country-pop che, per vibrazioni, ricorda la prima Taylor Swift.
3. “Handlebars“: Jennie e Dua Lipa convergono nel pop con qualche sfumatura R&B. Le modalità di canto sono ricche di stile ed esprimono sicurezza, al contrario del testo che è ricco di fragilità, dato che si paragona l’amore alla debolezza che si prova durante una sbornia.
Gli outsider: “Beautiful People” di David Guetta–Sia/”Not At This Party” di Dasha
Da skip: “Senza emotions” di VRAY/“Everest” di INIBA
Da un ascolto: “Occhi di Uragano” di La Camba/“Milano” di Naska
Da playlist: “Revolving door” di Tate McRae/”Handlebars” di Jennie–Dua Lipa
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design