Il brillante ritorno di LDA e Sangiovanni, la raffinata sinergia tra Cesare Cremonini ed Elisa, il nuovo album di Anastasio, Sissi e Chiello: ecco quali sono le uscite discografiche da non perdere in questo Venerdì 11 Aprile.
Nell’internazionale “Smash It Like Belushi” dei Green Day, “Cruel Summer (Again)” di Bob Sinclair, “Chasing Paradise” di Kygo–OneRepublic, “Blessing” di Vincent Arena, “All I Wanna Do” di PRAGMATICO–JUSTINE, “Love Me Not” di Ravyn Lenae, “back to friends” di SOMBR, “Mar De Emociones (Bambolé)” di Joseph Sinatra, “Silver Lining” di Laufey, “You Are the Sunshine Of My Life” di Olivia Trummer, “Na Na Na” de L’ANTIDOTE, “Show me your love” dei BESIDE US, “Cold ground” de La Triade, “Horizon” di CLAUDIO ORLANDI, “Gloria” dei Kingfishr, “Lunae Veritatis (Stay)” dei The Avener–DRAX PROJECT, “Crossfire” di Sinplus, “LCA” di THE DARE, “No Pole” di Don Toliver e “0kay!” dei My Evil Twin.
Nell’urban “Un Sogno” di Grime Spitterz–Ric de Large–OXN, “Scappa” di Nitro, “Questo buio” di Mostro e “Col fuoco negli occhi” di Mondo Marcio.
Nel pop “Bottiglie vuote” dei Pinguini Tattici Nucleari–Max Pezzali, “Nonostante tutto” di Cesare Cremonini–Elisa, “Finirà malissimo” dei Finley–Shade, “MOLLY PARADISO” di Holy Francisco, “Cani randagi” de Il Tre, “Shalla” di LDA, “Solo Fantasia” di Marco Carta, “Signorina Rivoluzione” di Martina Attili, “Nostalgia e karaoke” di Mazzariello, “Favole” di Irene Grandi, “Luci allo Xeno” di Sangiovanni, “Si balla” di Sethu, “T’aspetto fore ‘o core” di Tony Colombo e “Perché mi sono innamorato di te” di Tropico.
Negli album segnaliamo “Le Macchine Non Possono Pregare” di Anastasio, “Scarabocchi” di Chiello, “Metanoia” di Holy Francisco e “XS” di Sissi.
1. “Luci Allo Xeno“: Sangiovanni torna dopo un periodo difficile in grande stile, con la migliore uscita della settimana. Il brano pesca dalla leggerezza dance, ma ha anche la capacità di essere riflessivo. Ci sono dei passaggi che raccontano del mostro con cui ha convissuto l’artista nel suo recente passato. Stufo di rimanere insonne dentro una stanza, ha scelto la strada della vita per rivedere una nuova alba.
2. “Nonostante Tutto“: Elisa e Cesare Cremonini firmano a quattro mani sia il brano che la produzione. Ammiccano molto al pop internazionale e alla musica elettronica. Anche il linguaggio utilizzato è molto giovanile, ma funzionale al significato del brano, che esplora la bellezza del lasciarsi andare ai sensi come se fossimo dentro un’eterna musica.
3. “Smash It Like Belushi“: il punk-pop dei Green Day, come al solito, lascia il segno per l’originalità della proposta testuale. Instabilità emotiva, senso di alienazione e smarrimento vengono espressi attraverso immagini di urla e di morte. Una velata critica alla violenza umana che sta macchiando il mondo.
Gli outsider: “Luci allo Xeno” di Sangiovanni/“Nonostante tutto” di Cesare Cremonini–Elisa
Da skip: “Un Sogno” di Grime Spitterz–Ric de Large–OXN/“Scappa” di Nitro
Da un ascolto: “Signorina Rivoluzione” di Martina Attili/“Nostalgia e karaoke” di Mazzariello
Da playlist: “Smash It Like Belushi” dei Green Day/“Bottiglie vuote” dei Pinguini Tattici Nucleari–Max Pezzali
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design