Certificazioni FIMI

Fimi, tutte le certificazioni della 17° settimana
Certificazioni Fimi 17° settimana

Fimi, tutte le certificazioni della 17° settimana

Nell’ultima settimana Fimi di Aprile tanto pop internazionale e ancora tanto urban:
 
Nell’internazionale 2 platini per “Crazy in love” di Beyoncé-Jay Z, platino per “One more time” dei Daft Punk, “Where did you go?” di Jax Jones-Mnek, “I’m still standing” di Elton John e oro per “Gata only” di Floyymenor, “Mwaki” di Zerb-Sofiya Nzau, “Cheri, cheri lady” dei Modern Talking, “Heaven is a place on earth” di Belinda Carlisle, “I love you so” dei The Walters, “Many men (wish death)” dei 50 Cent, “Don’t cha” di The Pussycat Dolls-Busta Rhymes, “Everywhere” dei Fleetwood Mac, “Qué pretendes” di J Balvin-Bad Bunny e “Lust for life” di Lana Del Rey-The Weeknd.

Nell’urban 2 platini per “Caribe” di Villabanks-Linch-Brando Luis, “Dimmi che c’è” di Thasup-Tedua, “Ancora” di Rhove e platino per “Street advisor” di Night Skinny-Noyz Narcos-Marracash-Capo Plaza, “Opinel” di Simba La Rue, “Cinema” di Lazza, “So fly” di Geolier, “Fashion” di Drillionaire-Anna-Lazza-Tony Effe-Benny Benassi, “Eva” di Kid Yugi-Tedua-Junior K, “Dopo le 4” di Tony Effe-Bresh-Tedua, mentre oro per “Honey” di Tony Effe-Lazza-Capo Plaza, “Too late” di Madame-Nitro, “Soraya” di Medy-Andry The Hitmaker, “La verità” dei Bnkr44-Tedua, “Banlieue” di Simba La Rue-Baby Gang-Philip, “Toro loco” di Emis Killa-Jake La Furia, “Limonata” di Calcutta e “Buio di giorno” di Frah Quintale.

Nel pop 3 platini per “Sinceramente” di Annalisa, 2 per “100 messaggi” di Lazza e platino per “Abbracciame” di Andrea Sannino, “Due altalene” di Mr Rain, “L’ultima poesia” di Geolier-Ultimo. Oro per “La rabbia non ti basta” di Bigmama.

Tra gli storici 2 platini per “Amore disperato” di Nada e platino per “Ma che freddo fa” sempre della stessa artista, “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina e oro per “Sei Fantastica” di Max Pezzali883.
 
Tra gli album 6 platini per “Il coraggio dei bambini” di Geolier, 3 per “Appetite for destruction” dei Guns N’ Roses, platino per “MM Vol.2” di Madman e oro per “Nati diversi” di Gianni Bismark e “18 anni-ep” di Ariete.
Curiosità:

Nonostante sia il brano più celebre di Nada, la sua “Ma che freddo fa” si classificò solo al quinto posto nel Festival di Sanremo del 1969.

Mi sei scoppiato dentro al cuore“, presentata da Mina per la prima volta a Studio Uno nel 1966, è presente anche in una rivisitazione di Annalisa contenuta nel suo album d’esordio “Nali”.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.

Scritto da: Davide Gazzola

Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.