Ultime certificazioni prima delle feste natalizie nella cinquantesima settimana Fimi.
Nell’internazionale platino per “Have yourself a merry little Christmas” di Michael Bublè, “Bad Memories” dei Meduza-James Carter-Elley Duhé-Fast Boy, “TQG” di Karol-Shakira e ori per “Greedy” di Tate Mcrae, “Stargirl Interlude” di The Weeknd-Lana Del Rey, “Down Under” di Men At Work, “Dernière Danse” di Indila, “Lady Marmalade” di Christina Aguilera-Lil’Kim-Mia-P!nk, “Popular” di The Weeknd-Plaiboi Carti-Madonna, “All girls are the same” di Juice Wrld, “Shotta Flow” di Nle Choppa e “Crazy” degli Aerosmith.
Nell’urban platino per “Onlyfans” di Slings-Mambolosco, e ori per “Momenti no” e “3uphon” di Sfera Ebbasta, “Hangover” di Gemitaiz, “Soffierà” di Tedua, “Tony Montana” di Baby Gang-Guè, “Meno solo” di Gianni Bismark e “Lonely” di Geolier.
Nel pop 4 platini per “Piccola stella” di Ultimo e oro per “Iniziamo dalla fine” di Emma, “Litoranea” di Elisa e “Leggero” di Ligabue.
Tra gli storici platino per “Amore senza fine” di Pino Daniele, “Felicità” di Al Bano e Romina, “Cercami” di Renato Zero e oro per “Dillo alla luna” di Vasco Rossi e “La stagione dell’amore” di Franco Battiato.
Negli album doppio platino per “X2VR” e ori per “Umile” di Tony Boy, “Il mondo gira” di Olly, “Rebel” di Naska, “Cenerentola” di Enrico Nigiotti e “The black parade” dei My Chemical Romance.
Come ogni anno il fascino di Natale conquista anche gli streaming. Michael Bublè prende la sesta posizione per “It’s Beginning to look a lot Like Christmas” e la tredicesima per “Holly Jolly Christmas” della top global 50. Al primo posto la solita Mariah Carey con “All I want for Christmas is you“.
Il pezzo “Felicità” viene presentato a Sanremo 1982, riscontrando un grandissimo successo. Il brano si classificherà al secondo posto, dietro solo a Riccardo Fogli. Parlando proprio di Sanremo, Al Bano ha ammesso di aver presentato una canzone per l’edizione del 2024.
Secondo l’artista, Amadeus non avrebbe nemmeno preso in considerazione il suo brano in gara, dicendo che l’ospitata dello scorso anno era stata talmente iconica, grazie ai duetti con Massimo Ranieri e Gianni Morandi, che la sua partecipazione l’anno successivo non avrebbe avuto lo stesso impatto di quella performance.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Letargo” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
© 2024 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design