Dopo avervi segnalato Marla (cliccate qui per rileggere l’intervista), oggi vi presentiamo Annachiara Cecere, attualmente in rotazione radiofonica con “Preferirei”, il suo nuovo singolo. Conoscetela meglio nella nostra intervista!
Classe 1997, Annachiara Cecere si avvicina al canto e alla scrittura musicale all’età di 20 anni, iniziando a prendere lezioni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno.
Dopo tre anni di studi, inizia a pubblicare i suoi brani. Tra i suoi singoli più noti ci sono “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, con quest’ultimo che ha ottenuto un grande successo sui social, superando un milione di stream su YouTube e un milione e mezzo su TikTok. Il brano le è valso anche una menzione tra i 5 emergenti più promettenti di Exclusive Magazine.
Nel 2023 pubblica i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare”, che hanno ottenuto ottimi riscontri nelle classifiche di musica emergente e pop web. A fine anno esce “Dannato mistake”, riconfermando la sua presenza nelle classifiche e sui social. Nel 2024 continua il suo percorso con “Persa nel rumore” e “23 drammi”, seguiti da numerosi singoli di successo, come “Everest”, “Flashback”, “Umani”, “Il peso del mondo” e “Stelle”.
Nel 2025 inizia una collaborazione con il rinomato Take Away Studios e pubblica il brano “Ti stupirò”.
“Preferirei” è il suo nuovo singolo, disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 16 Maggio 2025.
«Ciao ragazzi, sono Annachiara Cecere, una cantautrice di 27 anni che trova la gioia di vivere attraverso la musica e il confronto costante con diversi tipi di intelligenza, in particolare quella emotiva.»
«Ho iniziato a prendere lezioni di canto a 20 anni e, poi, ho iniziato a pubblicare i miei primi singoli.»
«Sì, questa cosa si è perfezionata ed è divenuta più forte attraverso lo studio della composizione con l’uso del pianoforte.»
«È stato sicuramente un bel momento, ma poi bisogna capire che ci vuole anche altro oltre ai numeri, ossia qualcuno che creda in te e ti dia un percorso.»
«Sinceramente adesso sono più libera e sto finalmente trovando il mio sound! Piuttosto, mi sento sotto pressione per paura di non riuscire a scrivere cose fatte bene e che siano di impatto, in primis, per me stessa.»
«Ho cominciato a suonare questo brano nella mia cameretta e ho registrato il provino. Ai ragazzi è piaciuta talmente tanto da scegliere di produrla subito, poi il tocco magico di Francesco Landi ha reso il brano magico!»
«Costantemente. Ho una forte intelligenza emotiva ed è difficile, per me, trovare persone che mi capiscano, ma per fortuna ogni tanto si riesce.»
«Semplicemente cambiando squadra e circondandomi di persone positive che volessero davvero il mio bene! Il provincialismo è l’opportunismo di chi hai attorno che influisce e ti fa sentire spesso un vuoto.»
«Per me non è complesso, anzi vivo per questo! Felice è una parola grossa, ma sicuramente sto riprendendo in mano la mia serenità.»
«Per ora non vi svelo nulla.»
«Certo, sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli.»
«Sì, anche, purché le senta completamente mie.»
«Trovare persone che valorizzassero il mio progetto e che mi rispettassero umanamente!»
«Molto, davvero tanto. Sono una persona completamente nuova e ringrazio chi mi ha incitato a studiare uno strumento e mi ha dato le basi di tecnica vocale.»
«Sicuramente serena e con degli obiettivi raggiunti, spero.»
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
Rosaria Vecchio, creatrice di Pillole di Musica Pop, un piccolo spazio per gli amanti del pop, dove poter parlare di musica a 360°, senza particolari limiti o censure.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design