Settimana decisiva per i futuri tormentoni estivi: dai The Kolors, a Sal Da Vinci, Petit, Fred de Palma e Ghali, al ritorno di Anna Tatangelo, fino alla nuova collaborazione tra i Boomdabash e Loredana Bertè. Scopriamo insieme la lista completa!
Nell’internazionale “YO TE DARÉ” di Gigi D’Agostino–LIZOT–Widemode, “Beat” di Molella–KEN SATO, “BAD JET” degli Stunt Pilots, “Daylight” dei THE BLACK MOODS, “Messy (From F1 The Movie)” di ROSÉ, “Evil Lord” di LAPISLAZULLY e “La Bohème” di Yuyu.
Nel pop “Occhi a cuore” di Jovanotti, “Inferno” di Anna Tatangelo, “Una stupida scusa” dei Boomdabash–Loredana Bertè, “Passatempo” di Enrico Nigiotti, “Così come mi viene” di Francesco Gabbani, “Chill” di Ghali, “Free drink” di Leo Gassmann, “Bianca-Prada” di Luk3, “Vivere da Morire” di Petit, “L’amore e tu” di Sal Da Vinci, “Tokyo Nite” di Senza Cri e “Pronto Come Va” dei The Kolors.
Negli album segnaliamo “Funny Little Fears” di Damiano David, “Libertà negli occhi” di Niccolò Fabi, “Niente amore” di Marina Rei, “Moderno Italian Touch” di Napoleone, “Okay okay 2” (EP) di Rosa Chemical e “Il mio lato peggiore” di Luchè.
1. “Occhi A Cuore: la nuova di Jovanotti è la migliore uscita della settimana. Leggero e in grande spolvero, il ritmo trascina verso una serie d’immagini che esprimono la voglia di lasciarsi andare. Senza più pensare ai massimi sistemi, gli occhi a cuore sono la metafora di una ritrovata serenità emotiva.
2. “Pronto Come Va“: i Kolors non rinunciano all’estate. Anche se in questa proposta disco-pop c’è un velo di malinconia, la stessa che si prova per le vecchie videocassette, per i cd dell’infanzia e per i primi amori.
3. “Una Stupida Scusa“: un’accoppiata inaspettata, i Boomdabash e Loredana Bertè fanno un featuring per l’estate. In linea con la produzione della band salentina, il pezzo non si prende troppo sul serio. Esplora mondi già conosciuti dell’estate: cotte e balli sulla spiaggia.
Gli outsider: “Occhi a cuore” di Jovanotti/”Pronto come va” dei The Kolors
Da skip: “Evil Lord” di LAPISLAZULLY/“La Bohème” di Yuyu
Da un ascolto: “Free drink” di Leo Gassmann/“Libertà negli occhi” (album) di Niccolò Fabi
Da playlist: “Funny Little Fears” (album) di Damiano David/“Una stupida scusa” dei Boomdabash–Loredana Bertè
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design