Una ricca varietà musicale caratterizza la prima settimanale primaverile. Tanto internazionale, ma ancora nuovi album provenienti da Sanremo e il ricordo di un grande artista italiano. Scopriamo insieme la lista completa!
Nell’internazionale “Talking In My Sleep” di DAWELL–MAYA KURIEL, “Nero” di Deborah de Luca, “Que Pasa” dei TR3NACRIA–Federico Scavo, “Dreams Come True” di Lana Lovelace, “Ain’t Nobody Flying” degli Utela Malit, “Be Alert, Spicy Boy” dei Pet Hardy, “Moody Love” dei Sunset’99, “FUFN (Fuck You For Now)” di Jade, “Hello Heaven, Hello” di YUNGBLUD, “Rewind” di Camilla Buzzetti, “Eco di Fede” di LAPISLAZULLY, “Lost In The World” dei Madmay, “Fall Apart” degli Ataraxic Void, “Lovers Do” di Nathan Trent, “Afrikan Tribe” dei NAMES 51–MYSTYK, “your name forever” di MGK, “Make Believe” dei Mother Mother, “Sundial” degli Astral Deliverance e “Don’t Wake Me Up” di James Hype.
Nell’urban “Anno Fantastico” di Luchè–Shiva–Tony Boy, “Single” di Santiago–Salento Guys–Romano e “Credo in me stesso” di Keiichi–Lep1–NEIM SMJ.
Nel pop “Una parte di me” di Pino Daniele, “Anni d’oro” di Benji & Fede, “SPA CABARET” dei bnkr44, “vuoi soltanto una hit” di cmqmartina, “Sarebbe bello ve’” di dile, “L’ultima canzone” degli Eugenio In Via Di Gioia, “Turno di notte” di Gio Evan, “Le Canzoni Inglesi” di Marco Ligabue, “Domenica Dicembre” di Marina Rei, “L’Antidoto” di Mida, “Nel Blu (Lettera ai Padroni della Terra)” dei Negrita, “Ho provato tutto” di Patty Pravo, “Anche se” di Rubino e “Alibi” di Tananai.
Negli album segnaliamo “Rosa dei venti” di Gaia, “I Said I Love You First” di Selena Gomez–Benny Blanco, “Furèsta” de La Niña, “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi, “Brianzola Issues” di cmqmartina, “L’amore è tutto” degli Eugenio In Via Di Gioia.
1. “Una Parte di Me“: nuovo singolo postumo per Pino Daniele. Un pezzo delicato e, soprattutto, dedicato. Si tratta di una lettera di un padre al proprio figlio. Tra blues e arpeggi di chitarra, la ballad invita a sognare e a non demordere mai, nemmeno di fronte all’immensità del mare.
2. “L’Antidoto“: attacco alla “Last Christmas“, il ritorno di Mida è tutt’altro che un pezzo natalizio. Una urban-hit in cui l’amore fa d’antidoto a un mondo avvelenato.
3. “Alibi“: nuovo singolo anche per Tananai, che non si discosta molto dai suoi ultimi progetti. Ballad minimale in cui si cercano nuove immagini per descrivere un amore travagliato. Questa volta pesca dal campo dei polizieschi, con metafore che aleggiano tra delitti e alibi.
Gli outsider: “Una Parte di Me” di Pino Daniele/”L’Antidoto” di Mida
Da skip: “Single” di Santiago–Salento Guys–Romano/“Credo in me stesso” di Keiichi–Lep1–NEIM SMJ
Da un ascolto: “Turno di notte” di Gio Evan/“Rosa dei venti” (album) di Gaia
Da playlist: “Volevo essere un duro” (album) di Lucio Corsi/“Alibi” di Tananai
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker. È un membro del team di Pillole di Musica Pop, anche se per definizione non si sente un “esperto”, ma semplicemente un “ossessionato” del Pop.
Davide ”Koda” Gazzola è un giovane appassionato di musica e aspirante speaker.
* Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679.
© 2025 Pillole di Musica Pop.
Designed by CriLab.Design